Gli obiettivi si raggiungono insieme

Stare al fianco dell’UNHCR vuol dire essere protagonisti in prima linea nelle crisi più complesse, nella risposta alle emergenze e nella costruzione di soluzioni di lungo periodo.

Scopri come costruire partnership di valore

Erogazione Liberale
X
Nel mondo ogni giorno 37 mila persone sono costrette ad abbandonare tutto per mettersi in salvo. L’80% di loro trova protezione nei paesi più poveri, insediandosi nelle periferie delle città e in altre zone prive anche dei servizi più basilari. Ogni anno l’UNHCR deve provvedere ai bisogni di una popolazione più numerosa di quella italiana o tedesca, disseminata in oltre 130 paesi: beni di prima necessità, alloggi, istruzione, salute, inserimento economico e sociale. Donazioni in denaro, fiscalmente deducibili al 100%, proteggono nel momento della fuga, salvano la vita e offrono il modo per ricominciare.
Donazione di beni e servizi
X
Il soccorso alle popolazioni in fuga, la gestione di campi e insediamenti, l’assistenza a persone particolarmente vulnerabili, l’erogazione di servizi come istruzione e assistenza economica diretta con modalità innovative, richiede svariate tipologie di beni e attrezzature. La logistica globale dell’UNHCR ogni giorno ha necessità di approvvigionarsi di tonnellate di beni e di svariati servizi. Le aziende possono contribuire donando beni e servizi il cui valore verrà riconosciuto ai fini della deducibilità fiscale.
Cause Related Marketing
X
Il logo dell’UNHCR rappresenta in tutto il mondo il simbolo della protezione e del soccorso alle vittime civili dei conflitti e alle popolazioni colpite dalle catastrofi. Per un’azienda associare un suo prodotto al nostro logo significa rendere il proprio impegno umanitario tangibile e visibile per tutti i pubblici di interesse: dipendenti, clienti, opinione pubblica.
Coinvolgimento dei dipendenti
X
Mettere dipendenti e collaboratori al centro del percorso di responsabilità sociale rafforza così il senso di appartenenza all’azienda e lo spirito di team. L’UNHCR può supportare iniziative già esistenti o contribuire all’ideazione di campagne interne di raccolta fondi abbinate ad iniziative di informazione e formazione.
Eventi Charity
X
Ogni anno organizziamo eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. Aziende di ogni dimensione possono contribuire alla realizzazione ricevendo visibilità sui materiali di comunicazione e opportunità di pubbliche relazioni con contatti/clienti.
Natale Solidale
X
A Natale, l’azienda può scegliere gli auguri solidali di UNHCR: non solo manderà un messaggio d’auguri positivo e di speranza ai propri dipendenti e clienti, ma soprattutto così facendo regalerà un anno di scuola a tanti bambini rifugiati.

Due Diligence

L’UNHCR seleziona accuratamente le aziende con cui collabora sulla base della loro reputazione, applicando criteri etici rigorosi, gli stessi che ha garantito col suo operato in oltre 70 anni di attività.

Per questo motivo, non collaboriamo con aziende appartenenti a questi settori:

  • Armi
  • Tabacco