Piccole e medie imprese

UN’impresa speciale è il programma di UNHCR che offre alle piccole e medie imprese la possibilità di aiutare chi è costretto a lasciare la propria casa a causa di conflitti, violenze, persecuzioni o disastri naturali.

Nel mondo, oggi, sono circa 110 milioni le persone rifugiate, sfollate o richiedenti asilo. Donne, uomini, bambini, anziani, persone con disabilità, travolte dalla necessità improvvisa di abbandonare tutto quanto conoscono.

Sia che cerchino sicurezza all’interno del proprio paese o abbiano la necessità di varcare un confine internazionale, queste persone vulnerabili hanno bisogno urgente di assistenza e protezione.

Come può contribuire la vostra azienda?

Con una donazione minima di 5.000 euro, deducibile al 100%, la vostra azienda diventerà UN’impresa speciale, affiancando l’UNHCR nello sforzo di assistere e proteggere chi nel mondo è costretto a fuggire dalla propria casa, costruendo concretamente prospettive di un futuro migliore.

Aderendo al programma UN’impresa speciale, riceverete aggiornamenti dal campo sull’uso dei fondi e potrete comunicare l’impegno umanitario della vostra azienda attraverso i materiali di comunicazione raffigurati in basso. Inoltre, la vostra azienda sarà menzionata nel Rapporto Annuale di UNHCR sul sostegno ricevuto dal settore privato italiano.

Come usiamo la vostra donazione?

I fondi raccolti attraverso il programma UN’Impresa speciale sosteranno direttamente la risposta di UNHCR alle numerose e gravissime emergenze umanitarie in atto oggi nel mondo. In contesti come quelli in Ucraina, Siria, Afghanistan, per citarne solo alcuni, l’UNHCR interviene tempestivamente fornendo indumenti caldi, ripari d’emergenza, beni di prima necessità, sostegno psicosociale/legale a coloro che forzatamente hanno dovuto lasciare le proprie case.